COMUNICATO
Gentili Colleghi,
ieri 22 aprile 20202 si sarebbe dovuta tenere la 10° Edizione del Convegno delle Donne SUMAI, un convegno a cui sono particolarmente legato essendo nato dieci anni fa da una mia intuizione immediatamente condivisa da Gabriele Peperoni, Paola Mattei e Clara Imperatore, Clara che magistralmente in questi anni si è impegnata nell’organizzare le varie edizioni facendolo diventare un appuntamento di riferimento non solo per l’aggiornamento scientifico degli iscritti SUMAI ma di tutta la professione medica di Napoli, evento che ha sempre messo in evidenza le tante eccellenze sanitarie della specialistica ambulatoriale, in particolare delle donne Sumaiste.
Purtoppo per ora non possiamo festeggire questo decennio ma ci ripromettiamo, appena le condizioni ce lo permetteranno, di recuperare questo momento di incontro e aggregazione che tanta soddisfazione ci ha dato.
Quest’anno la Commissione formazione della sezione SUMAI di Napoli aveva programmato una serie intensissima di eventi formativi che sono stati presentati in occasione del 1° Convegno SIFoP campano tenutosi a febbraio presso l’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Napoli, in cui gli amici Paola Mattei, Alberto Citro, Rino Puorto, Bruno di Benedetto, Filippo Cantone, Clara imperatore, Valerio Langella, Palmira Monaco e Andrea Montella avevano presentato i loro progetti formativi che erano già in fase realizzativa, poi la emergenza ci ha fermati come d’altra parte è avvenuto per tutta la organizzazione nazionale congressuale.
Con il Segretario Gabriele Peperoni siamo fortemente intenzionati a recuperare il maggior numero possibile di questi eventi appena le normative legate all’emergenza lo consentiranno.
Voglio però ricordare agli iscritti SUMAI che in quanto tali siete tutti iscritti alla SIFoP che sta continuando la formazione a distanza (FAD) attraverso “La rivista medica italiana” online che consente di acquisire i crediti formativi ECM attraverso questa modalità di aggiornamento.
In questi giorni è uscito il numero 2 del 2020 della rivista accreditato per 15 crediti ECM, mentre il numero 1/2020 lo è per 12 crediti ECM, per un totale di 27 crediti che possono essere gratuitamente ottenuti fino al 20 dicembre 2020.
Per chi non fosse ancora registrato basta andare sul sito larivistamedicaitaliana.it, cliccare su iscriviti e quindi cliccare sul logo SUMAI compilando il modulo anagrafico.
In attesa di poterci rivedere tutti insieme, vi invio cordiali saluti.
Luigi Sodano
Direttore Nazionale
Scuola Formazione Sindacale